Applicatore RAFL460

Etichettatrice

Applicatore RAFL460

Sistema di etichettatura scatole per bancali formati

Questo sistema innovativo permette di etichettare in automatico tutti i colli presenti in un bancale già formato, evitando perdite di tempo o manipolazioni manuali, consentendo contestualmente ad una corretta gestione di numeratori e/o descrizioni diverse.

La pedana viene individuata, nel formato e nel tipo, tramite interfaccia operatore oppure mediante un altro computer, uno scanner, ecc. A questo punto, individuato il tipo di pedana e quindi stabilito il programma di etichettatura da effettuare, viene inviato il formato di etichetta alle stampanti.

La piattaforma ruota, posizionando la facciata da etichettare di fronte agli applicatori, i quali si posizionano in relazione alle pile. Quando la colonna mobile li avvicina alla pedana, inizia la salita o la discesa delle slitte, a seconda dei casi, con gli applicatori che posizionano sui vari colli le etichette, nella posizione predefinita dall’operatore.

Terminata l’etichettatura dell’intera facciata, la colonna verticale si sposta verso l’esterno, allontanando gli applicatori dalla pedana, che è così libera di ruotare grazie alla piattaforma girevole che la sostiene.
Terminata l’etichettatura, la colonna verticale si ritrae, facilitando le successive manovre di spostamento della pedana.

Caratteristiche

  • Per una pedana 800×1200 con colli 400×600 a 15 strati, il tempo di etichettatura (singola colonna) – escluso carico e scarico pedana – è pari a 1 minuto.
  • L’utilizzo della “doppia colonna”, ovvero doppio gruppo di etichettatura contrapposto, permette di dimezzare i tempi di lavoro indicati e di eliminare i tempi di posizionamento.
Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.